Raccolta di Voci e Fatti


A  DOMANDA  RISPONDO

Ringrazio Vezio Nardini, il primo che, da San Paolo del Brasile, mi ha simpaticamente inviato i suoi complimenti per la mia nuova rubrica. Sono in preparazione nuove iniziative per arricchire il nostro sito AIE.

Dario Carena, da Londra, mi scrive: "Vorrei chiederle a che punto è la discussione della legge sul voto degli italiani all'estero, che non è ancora approvata, e questo ci fa sentire italiani di serie B". Si tratta di un tema di capitale interesse per noi tutti, su cui torneremo molte volte, e sono lieto di informare Dario e i nostri lettori che il 24 luglio scorso la legge ha iniziato il suo iter alla Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati. Confidiamo nell'impegno preso dal Ministro Tremaglia di arrivare all'approvazione della legge entro sei mesi: sarebbe il più bel regalo per il prossimo Natale !

 

 

Cari lettori,

il mio prossimo articolo apparirà ai primi di settembre, dopo una breve pausa estiva. Naturalmente vi invito a continuare a scrivermi anche durante questa pausa. Io non mancherò di rispondervi.

Per il momento, vi auguro cordialmente:

 

BUONE VACANZE, E A PRESTO.

 

                                                        Vostro

                                                                                     Marcantonio Scipione