News

N

e

w

s

Nota dell'A.I.E. (Tratta dall'AISE)

Nuovo successo del "Progetto Mediterraneo" coordinato da Franco Santellocco - Opportunità per studenti meritevoli

Nuove prospettive per gli studenti del "Progetto Mediterraneo", iniziativa dell'Istituto Tecnico Agrario Statale "Pietro Cuppari" di Alanno, in provincia di Pescara, per avviare agli studi agrari studenti provenienti dai Paesi maghrebini e dall'Eritrea.

La Presidenza dell’Istituto, soddisfatta delle ottime valutazioni espresse dalla Commissione nei riguardi di due studenti appartenenti al progetto "Mediterraneo" Oudhriri Figuigui Ahmed, di nazionalità marocchina, e Sadoune Zineb, di nazionalità algerina, ha proposto di favorire l'iscrizione dei due diplomati al corso di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari con sede in Mosciano Sant'Angelo, Teramo.

Sono 70 gli studenti impegnati da 5 anni in un processo formativo in Agronomia: lo scorso anno si sono diplomati 3 studenti già al secondo anno presso la Facoltà di Agraria di Teramo. Il Progetto Mediterraneo si collega direttamente all'Istituto Professionale per l'Agricoltura e l'Ambiente di Cepagatti, sezione distaccata dell'Istituto "Cuppari" di Alanno. Suo scopo, avviare agli studi agrari detti studenti, con un piano di studi adeguato alle esigenze di sviluppo sostenibile di questi Paesi, in particolare nel delicato settore dell'agricoltura.

Co-promotore e coordinatore per il bacino mediterraneo del progetto "Mediterraneo" è Franco Santellocco.

Obiettivo delle nuove opportunità offerte ai due studenti meritevoli, promuovere le migliori energie riscontrate affinché possano svolgere al meglio i compiti di sviluppo dei propri Paesi in campo agro-ambientale ed alimentare.