News


N

e

w

s

Articolo di Franco Santellocco

Bellezza e solidarietà per una serata alla moda

 

Grande serata all’insegna della moda, bellezza e solidarietà al “Classic” di Reggio Emilia: il tutto all’insegna appunto della solidarietà.
La manifestazione ha visto in passerella 18 modelle prima in abiti etnici (prevalenti quelli africani), poi in costume e quindi con bellissimi abiti da sposa dando alla giuria (Presidente Franco Santellocco) ampi spunti su cui meditare.
I commercianti reggiani hanno avuto così modo di mostrare in passerella i loro “prodotti” e nel contempo compiere una azione di grande solidarietà: infatti nel corso della serata sono state raccolte offerte per “La Casa Madonna dell’Uliveto” di Montericco di Albinea che ospita malati terminali.
Al donatore più generoso, dichiaratosi poi sorpreso della vincita, è stato regalato un viaggio di una settimana, per due persone, in un villaggio ad Agadir (Marocco).
Commosso un rappresentante dell’Hospice, alla fine della riuscitissima serata, nel pronunciare parole di ringraziamento, anche per i numerosi volontari reggiani che lavorano con costanza e tenacia nel centro e rendono possibile questo atto ad alta valenza umanitaria e sociale.
Se la solidarietà è stata il filo conduttore della serata, inserita nell’ambito del concorso nazionale “New Model of the Year”, essa si è svolta sotto il segno della qualità e della bellezza : make up ed acconciature, abiti ed accessori.
Tolleranza e solidarietà le parole prevalenti nell’intervento del Presidente della giuria Conte Santellocco prima di proclamare le tre vincitrici che parteciperanno alla selezione nazionale.
La prima classificata : Juliana Koltes, 20 anni biondissima, occhi azzurri, nata nelle Filippine da genitori tedeschi, residente a Bologna come la seconda Gabriella Belluzzi, 26 anni e, terza, Carla Calzolari di 20 anni, restauratrice e modella.

3 maggio 2004