News


N

e

w

s

Elezione dei Comites

Algeri: Santellocco riconfermato Presidente

I(GRTV) Con doppio Decreto dell’Ambasciata d’Italia, l’uno Istitutivo (NR. 04) e l’altro che ne stabilisce i componenti (NR. 05), il COMITES Algeria viene confermato e rinnovato. 

Viene così accolta la convergente indicazione del locale Associazionismo e premiata la costante, esemplare collegialità operativa, la partecipazione veramente sentita di un volontariato attento alle istanze della base, alla sua specificità : per l’essenziale tecnici a seguito di impresa, imprenditori, operatori commerciali, ma anche una fascia residuale ricollegabile alla prima emigrazione bisognosa di attenzione, morale e “materiale”. 

Ai “Decreti”, come previsto dalla Legge 286/2003 del 23 ottobre 2003, i componenti il rinnovato Comites si sono ritrovati presso l’Ambasciata d’Italia, presente l’Ambasciatore Romualdo Bettini, la Responsabile della Cancelleria Consolare dr.ssa Delfina Trabalza ed il Consigliere Antonio Bellavia, per procedere alla elezione del nuovo Presidente : alla unanimità e per alzata di mano è stato eletto (dunque riconfermato) il prof. Franco Santellocco. 

Nel ringraziare l’Ambasciatore ed i Suoi Collaboratori per il costante sostegno all’attività del Comites, il Conte Santellocco ha pure ringraziato, con grande amicizia, i membri del Comites impegnandosi a preparare un “regolamento interno” prevedente un Direttivo e Commissioni Tematiche per un ancor più articolato e programmato lavoro, in armonia con la Legge istitutiva, nell’interesse ultimo di tutta la Collettività italiana presente in Algeria. 



GRTV 



1 aprile 2004

Domenico Pisano, Coordinatore Azzurri nel Mondo West Usa

 

21 gennaio 2004