News


N

e

w

s

Carlo Trezza, Capo della Rappresentanza Permanente d’Italia all’Ufficio Onu per il disarmo (Ginevra)

AIE - Carlo Trezza, è il nuovo Capo della Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’Ufficio delle Nazioni Unite per il disarmo (Ginevra). La nomina, recentemente deliberata dal Consiglio dei Ministri, è stata resa nota dal Ministero degli Affari Esteri

Carlo TREZZA, è nato a Praga il 24 settembre 1946. Laureatosi in Scienze Economiche e Commerciali presso l’Università di Roma nel 1968, entra in carriera diplomatica nel 1970.

Tra gli incarichi ricoperti nel corso della carriera, dopo aver prestato servizio presso la Direzione generale per l’emigrazione e gli affari sociali e successivamente alla Direzione generale per gli affari politici, tra il 1973 e il 1975 è a Lusaka. È in seguito designato Primo Segretario a Tel Aviv e dal 1978 svolge la stessa funzione a Bonn.

Rientrato al Ministero nel 1981, presta servizio presso la Direzione generale per gli affari politici. Nel 1984 è designato Consigliere a Madrid. Dal 1989 è Primo Consigliere a Washington.

Rientrato a Roma nel 1992, è assegnato alla Direzione generale per gli affari politici. Nel 1996 viene nominato Ministro plenipotenziario e l’anno successivo è alla Segreteria generale.

Nel 1998 è nominato Ambasciatore a Seoul, Rientrato al Ministero, dal 2002 è Coordinatore per la Sicurezza e il Disarmo presso la Direzione generale per gli affari politici multilaterali e i diritti umani.

AIE