News


N

e

w

s

Diplomazia: nuove nomine alla Farnesina

Armando Sanguini, Ambasciatore d’Italia a Riad.

AIE - Nuove nomine di Ambasciatori sono state recentemente deliberate dal Consiglio dei Ministri, e rese note dal Ministero degli Affari Esteri a seguito del gradimento dei Governi interessati. Tra queste, quella di Armando Sanguini a Riad.

Armando SANGUINI, Ambasciatore d’Italia a Riad, è nato a Castel San Giovanni (Piacenza) nel 1943. Laureatosi in Scienze Politiche nel 1967 presso l’Università di Milano, entra in carriera diplomatica nel 1968.

Tra gli incarichi ricoperti, dopo essere stato assegnato alla Direzione generale per l’emigrazione e gli affari sociali e quindi alla Direzione generale per gli affari economici, è alla Segreteria particolare del Sottosegretario dì Stato. Nel 1971 è ad Addis Abeba e fra il 1974 e il 1979 è Primo segretario a Bonn.

Rientrato al Ministero, è nuovamente alla Direzione generale per l’emigrazione e quindi, dal 1981, al Dipartimento per la Cooperazione allo sviluppo. Dal 1986 al 1989 è Primo consigliere a Santiago del Cile e in seguito a Madrid. Nel 1990 è nominato Ministro Plenipotenziario.

Ritornato a Roma nel 1994, assume l’incarico di Vice Direttore generale dell’emigrazione e degli affari sociali. Nei 1997 è nominato Direttore generale delle rei azioni culturali.

Dal 1998 è Ambasciatore a Tunisi.

AIE