News


N

e

w

s

A Dubai la terza esposizione di “Bella Italia”

100 imprese di Umbria, Marche e Abruzzo negli Emirati Arabi

Lorenzetti: “Qui portiamo la nostra qualità della vita”

(AIE) Alla terza esposizione “Bella Italia” di Dubai, Emirati Arabi, che rimarrà aperta sino all’8 ottobre, sono i presenti principali settori dell’economia regionale che vanno dalla ceramica all’enogastronomia. All’inaugurazione della mostra erano presenti il Presidente della Regione Umbria Maria Rita Lorenzetti e il Vicepresidente della Regione Marche Gian Mario Spacca e per il Conexport Umbria che ne ha coordinato l’evento, il presidente Fausto Bizzirri e l’Ambasciatore italiano negli Emirati, Domenico Pedata. Le imprese presenti sono un centinaio provenienti da Umbria, Marche ed Abruzzi, i cui stands sono stati visitati dal direttore generale dell’economia degli emirati,in rappresentanza della famiglia reale principe Al Maktoum.

“Qui portiamo la nostra qualità della vita - ha affermato la Presidente Lorenzetti - che è composta dalla storia, dalla cultura, architettura, dall’ambiente ed anche dalla gastronomia della nostra terra”. La presidente ha voluto ricordare i legami tra l’Umbria ed il Dubai. “Sono certa delle ottime possibilità di incrementare i rapporti economici - ha concluso - tra Umbria e Dubai”. Il vicepresidente della regione Marche Gian Mario Spacca ha voluto sottolineare l’importanza della scelte delle tre regioni di “stare insieme per una comune iniziativa di promozione di se stesse e dunque, dell’immagine Italia”.

Un impegno per la realizzazione di una esposizione permanente a Dubai, aprendo una “boutique Italia” e’ stato condiviso ai massimi vertici.

 

AIE