News


N

e

w

s

Filomena Narducci è il nuovo Vice Segretario Generale dell’America Latina

Nel CdP entra Marina Piazzi. Gaetano Cario entra quale “primo dei non eletti in Argentina” e Domenico De Sossi quale rappresentante della FUSIE

(AIE) Filomena Narducci, Consigliere dell’Uruguay e fino ad oggi membro del CdP, è il nuovo Vice Segretario Generale dell’America Latina. Il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero l’ha eletta con 51 voti favorevoli il 12 dicembre, nel corso dei lavori della Plenaria. Il Consigliere Narducci “eredita” così la carica che per anni era stata ricoperta da Antonio Macrì, scomparso lo scorso agosto per un male incurabile. Al posto di Filomena Narducci, entra nel Comitato di Presidenza il Consigliere del Messico Marina Piazzi, che ha ottenuto 44 voti favorevoli. 22 voti sono andati a Mario Frizzera (Argentina), 5 a Gaetano Cario (Argentina), 3 a Walter Petruzziello (Brasile), 3 a Roberto Bianchi (Brasile) e 2 a Vitaliano Vita (Venezuela).

Gaetano Cario, fino ad ora Consigliere designato dalla FUSIE, si è dimesso dal suo incarico essendo divenuto, come primo dei non eletti in Argentina, Consigliere per quel Paese. Il nuovo Consigliere designato dalla FUSIE è Domenico De Sossi.

 

AIE