News


N

e

w

s

Il Premio č organizzato dall’Associazione “La Voce dell’Emigrante”, il Comune di Pratola Peligna, la Regione Abruzzo e il Comitato Regionale Emigranti Abruzzesi

XXVI Edizione del “Premio Internazionale Emigrazione”

L’invio degli elaborati scade il 10 settembre - Al vincitore andranno 500 euro

(AIE) L’Associazione Culturale “La Voce dell’Emigrante”, il Comune di Pratola Peligna, in collaborazione con la Regione Abruzzo e con il Comitato Regionale Emigranti Abruzzesi, bandiscono la XXVI edizione del “Premio Internazionale Emigrazione”. Il Premio si articola nelle seguenti sezioni: saggistica, giornalismo, narrativa edita ed inedita, poesia in lingua edita e inedita. Tutte le sezioni hanno per oggetto l’ emigrazione.

- Sezione Saggistica: Si concorre con un saggio edito in data non anteriore al 1 gennaio 1990.

- Sezione Giornalismo: Si concorre con un articolo apparso su un quotidiano o periodico; o con un servizio televisivo su cassetta, della durata massima di un’ora; o con un servizio radiofonico su nastro, della durata massima di un’ora.

- Sezione Narrativa edita: Si concorre con un racconto pubblicato su periodico, o con una raccolta di racconti, o con un romanzo; tutti editi in data non anteriore al 1 gennaio 1995. 

- Sezione Narrativa inedita: Si concorre con un racconto inedito di massimo venti cartelle (40.000 caratteri). 

- Sezione Poesia edita in lingua: Si concorre con una raccolta di poesie edita in data non anteriore al 1 gennaio 1995.

- Sezione Poesia inedita in lingua: Si concorre con un massimo di tre poesie in lingua.

Saggi, articoli, servizi televisivi o radiofonici, narrativa edita ed inedita, poesia edita ed inedita, tutti sull’emigrazione, dovranno pervenire in sei copie entro e non oltre il 10 settembre 2002. I racconti inediti e le poesie inedite dovranno pervenire anonimi, con allegata una busta chiusa contenente nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico e numero di codice fiscale del concorrente. Premi per le singole sezioni. Per l’edito:1° premio 500 euro; 2° premio 250 euro; 3° premio 100 euro. Per l’inedito:1° premio 250 euro; 2° premio 150 euro; 3° premio 50 euro. Per ogni sezione sono previsti premi di rappresentanza per eventuali segnalati. Scadenza il 10 settembre 2002; cerimonia di premiazione il 19 ottobre 2002. Tutte le opere dovranno pervenire alla Segreteria del Premio: Associazione “La Voce dell’Emigrante”, Vico Sportello 10 C. Postale n.7 - 67035 Pratola Peligna (AQ) - Italia - Telefax 0864 - 53147. (ind. internet: http://utenti.tripod.it/emigrante); (ind.posta elettronica: emigrante74@hotmail.com).

 

AIE