News


N

e

w

s

18 giugno: a Genova la Partita del Cuore per l'Africa: primo assegno di venti milioni per un ospedale

Stringiamoci idealmente, con cuore generoso, al cuore dell’Africa

Anche Santellocco, nella sua relazione alla Commissione continentale Europa-Nord Africa, sottolinea l’importanza dell’evento

 

"La Partita del Cuore della Nazionale Cantanti e Piloti per sostenere i progetti umanitari in Africa, che tutti andremo a vedere lunedì 18 giugno a Genova, a un mese dal vertice del G8, è un segnale di solidarietà molto importante da parte di tutta la Liguria per aiutare ad alleviare i drammi della povertà di un continente che saranno discussi dal summit e sono sicuro che i liguri parteciperanno con grande generosità all'evento, come è già avvenuto in passato".

Lo ha affermato in questi giorni il Presidente della Regione Liguria Sandro Biasotti dopo la firma di un provvedimento del governo di Via Fieschi con il quale, dopo il patrocinio delle scorse settimane, vengono versati 20 milioni di lire nelle casse della raccolta fondi da destinare a un progetto umanitario di un ospedale africano.

Il contributo della Regione Liguria rientra negli stanziamenti della giunta regionale per la cooperazione e lo sviluppo in diversi Paesi del Terzo Mondo.

Nei prossimi giorni, prima della "Partita del Cuore" la Regione invierà ai calciatori della Nazionale Cantanti e Nazionale Piloti una copia di libri "Liguria dentro il paradiso" e "Genova alla ribalta" e consegnerà un riconoscimento ai capitani delle due squadre.

A sottolineare l’importanza dell’evento, anche il Professor Franco Santellocco in occasione della sua relazione alla Commissione continentale Europa-Nord Africa del CGIE, svoltasi il 31 maggio e 1° giugno ad Algeri.

"Il prossimo 18 giugno - ha ricordato Santellocco - si svolgerà, naturalmente in Italia, ‘LA PARTITA DEL CUORE PER L’AFRICA’: facciamo sì che nel nostro piccolo, non sia solo un avvenimento meramente sportivo ma stringiamoci idealmente, con cuore generoso, al cuore dell’Africa".

 

 AIE