News


N

e

w

s

Incontro alla Farnesina tra il neo Ministro Ruggiero e le strutture del Ministero Affari Esteri

Una politica estera improntata alla continuità, alla ricerca della pace e della stabilità, alla solidarietà

 

Dopo il suo insediamento alla Farnesina, il Ministro degli Affari Esteri, Renato Ruggiero, ha ricevuto, introdotti dal Segretario generale, Ambasciatore Umberto Vattani, i Direttori generali e i Capi Servizio del Ministero, nonché i collaboratori del Gabinetto e della Segreteria particolare.

A tutte le strutture del Ministero, il Ministro Ruggiero, ricordando i lunghi anni del suo servizio nella carriera diplomatica, ha rivolto un saluto e un augurio di proficuo lavoro comune nella realizzazione di una linea di politica estera improntata alla continuità, alla ricerca della pace e della stabilità, alla solidarietà.

Il Ministro Ruggiero ha quindi ricordato gli imminenti impegni internazionali che attendono il Governo, dal Vertice Straordinario dell'Alleanza Atlantica a Bruxelles di domani, mercoledì 13 giugno, al Consiglio Europeo di Göteborg del 15/16 giugno, fino al G8 di Genova, sul cui successo si concentra ora il massimo impegno delle strutture ministeriali.

Il Ministro degli Affari Esteri ha altresì espresso apprezzamento al Segretario generale per il profondo processo di riforma positivamente completato alla Farnesina ed ha espresso l'auspicio che possa proseguire il lavoro collegiale avviato per l'applicazione della riforma stessa. L'Ambasciatore Vattani, nel ringraziare a nome degli intervenuti il Ministro Ruggiero, ha sottolineato l'impulso suscettibile di derivare all'azione della Farnesina a sostegno della politica estera del Governo dal nuovo Ministro, di cui ha ricordato i prestigiosi incarichi ricoperti in ambito internazionale.

Il Ministro degli Affari Esteri ha inoltre inviato un suo messaggio alla rete diplomatico-consolare.

 

AIE